NATALE 2024

LE PARTENZE PIù ATTESE DELL'ANNO

Tante partenze speciali da Sulmona previste da sabato 23 novembre 2024 a lunedì 6 gennaio 2025
e inediti tour dalla Costa Adriatica su L’Aquila e Greccio

 

BIGLIETTI DI VIAGGIO

LA NOVITÀ DEL NATALE 2024
7 inedite partenze speciali da San Vito-Lanciano, Pescara e Chieti 
con destinazioni L’Aquila e Greccio
a bordo delle automotrici TUA con interni e servizio di 1^ classe
ULTIME PARTENZE DI NATALE
ogni giorno da giovedì 2 gennaio a lunedì 6 gennaio
Treni di Natale con itinerario Sulmona-Campo di Giove A/R
1^ PARTENZA

SULMONA 09.00

CAMPO DI GIOVE 10.00 – 12.40

SULMONA 13.15

2^ PARTENZA

SULMONA 13.30

CAMPO DI GIOVE 14.30 – 17.00

SULMONA 17.45

TARIFFE RIDOTTE: ADULTO € 30,00 – BAMBINI 4-12 ANNI € 20,00

TARIFFE DI VIAGGIO BIGLIETTERIA

prezzi invariati per il quarto anno consecutivo!

ADULTO

dai 12 anni in su
50,00
  •  

BAMBINO 4-12

dai 4 ai 12 anni non compiuti
30,00
  •  

BAMBINO 0-4

da 0 a 4 anni non compiuti senza posto a sedere
0,00
  •  
RICORDA: NUMERO MASSIMO DI 8 POSTI ACQUISTABILI

VADEMECUM PER LA PRENOTAZIONE: TUTTO QUELLO CHE C'È DA SAPERE

Per quanti provengono da fuori Abruzzo, suggeriamo di sfruttare la speciale prelazione che consente di acquistare in anteprima biglietti di viaggio e pernotto in hotel o B&B convenzionati, fino a esaurimento disponibilità.

I pacchetti di viaggio sono già direttamente acquistabili sul sito nell’apposita sezione oppure possono essere richiesti, anche con personalizzazione, alla mail propostediviaggio@ferroviadeiparchi.it

Questa formula garantisce la disponibilità senza rischiare dal 28 ottobre di rimanere senza posti treno disponibili e senza strutture dove soggiornare.

Per quanti interessati alla sola biglietteria e non hanno necessità di pernotto, il suggerimento è quello di provare in prima battuta ad acquistare le date che generalmente all’inizio sono meno richieste, ossia i venerdì (es. 6 e 20 dicembre) e le date di fine dicembre e inizio gennaio.

Sarà possibile acquistare un numero massimo di 8 posti.
Nel conteggio sono esclusi i bambini 0-4 anni senza posto a sedere, che possono essere selezionati nell’apposito contatore (es. è possibile effettuare una prenotazione per 8 adulti + 3 bambini 0-4 anni).

Si ricorda inoltre che non è possibile acquistare un numero di posti bambini 4-12 anni pari o superiore al numero di adulti.
Ad esempio: una prenotazione con 3 adulti e 4 bambini 4-12 anni non è ammessa e sarà soggetta a specifico controllo dell’organizzazione per verifica.

Il limite massimo di 8 posti acquistabili è impostato per garantire il più possibile una diffusione a famiglie, coppie e individuali, evitando concentrazioni di gruppi organizzati per i quali vi era già una specifica prelazione precedente.

Eventuali acquisti multipli di 8 posti effettuati da agenzie viaggi e/o gruppi numerosi precostituiti per aggirare il divieto, saranno categoricamente annullati e rimborsati con penale di trattenuta del 20%.

Non vi saranno deroghe o eccezioni.

Dalle ore 11.00 di lunedì 28 ottobre, saranno attivi tutti i link per ciascuna partenza, con posti acquistabili.

L’acquisto si effettua selezionando la data di partenza e l’orario (1^ partenza ore 9.00 o 2^ partenza ore 10.30), scegliendo il numero di posti desiderati e compilando i campi richiesti, senza effettuare l’ulteriore passaggio della scelta dei posti in pianta. Con pochi click si passa poi alla fase di pagamento, dopo aver letto ed accettato espressamente l’informativa sulle condizioni di viaggio.

Il pagamento si effettua con una qualsiasi carta prepagata o carta di credito, inserendo i dati richiesti. Preghiamo gentilmente di attendere che la schermata dia la conferma di avvenuta prenotazione e di non chiudere la pagina prima di questo avviso.

Sulla mail utilizzata in fase di prenotazione si riceverà:

– ricevuta di pagamento online dalla piattaforma Stripe.
– voucher di viaggio con codice PNR e nominativo di riferimento, indicante la partenza selezionata, dalla piattaforma Prenotazioni – Railbook.it. 

Importante: suggeriamo di verificare la ricezione anche nella casella di posta indesiderata.

La dotazione di posti assegnata per la biglietteria e acquistabile dal 28 ottobre è limitata. 

La restante parte è assegnata sia alla prelazione disponibile (dal 15 settembre) per pacchetti di viaggio comprensivi di biglietto treno storico + pernotto, sia in opzione per gruppi delle agenzie viaggi fidelizzate (per tour giornalieri o di più giorni).

Avvisiamo pertanto che specie per le date più richieste, i posti andranno subito esauriti dato l’altissimo numero di interessati. Da parte nostra chiediamo solo di comprendere che non vi è alcun errore o impossibilità di prenotare e di non inviare richieste di assistenza: semplicemente altri interessati avranno acquistato un attimo prima.

Come ogni anno, l’altissimo numero di richieste per queste partenze su ogni nostro canale di comunicazione (social, telefono, mail), non ci consentirà dal giorno 28 ottobre di riuscire a rispondere a tutte le telefonate in ufficio.
Pertanto chiediamo di leggere con attenzione il presente vademecum contenente ogni genere di informazione utile ai fini della prenotazione.

Via mail siamo sempre reperibili su info@ferroviadeiparchi.it : risponderemo nel più breve tempo possibile ma ricordiamo che non è possibile effettuare prenotazioni via mail nè è possibile avere assistenza per la prenotazione online.

Il voucher di viaggio che si riceve via mail a prenotazione effettuata è automatico e contestuale al pagamento e non contiene ancora il numero di posti e carrozza assegnati: si tratta di un voucher provvisorio che sarà successivamente sostituito dal biglietto di viaggio indicante posti e carrozza assegnati e numerati, con carrozze dalla n. 1 alla n. 5.

I posti saranno assegnati dall’organizzazione, saranno numerati, personali e incedibili per tutta la giornata.

Il nostro staff, nel procedere all’assegnazione, avrà specifica cura di:

  • assegnare posti vicini tra persone partecipanti della medesima prenotazione
  • assegnare posti con alternanza finestrino-corridoio
Qualora, oltra la propria, vi siano prenotazioni di propri conoscenti o amici, per consentire di unire la comitiva e viaggiare insieme vicini di posto, si prega gentilmente di segnalare via mail a info@ferroviadeiparchi.it, entro 72 ore della prenotazione, le prenotazioni interessate (indicando codice PNR o cognome di riferimento indicati sul voucher), al fine di permettere al nostro ufficio di provvedere.
 
Il voucher di viaggio definitivo, indicante anche posti e carrozza assegnati, sarà inviato entro 7 gg. precedenti la partenza e sarà l’unico documento da presentare al check in.

La giornata consiste nel viaggio in treno storico sulla Ferrovia dei Parchi, intervallato dalle due soste di giornata per la visita dei Mercatini di Natale.

 A bordo treno il nostro staff qualificato è a disposizione per assistenza, riepilogo orari e soste di giornata, informazioni utili e divulgazione storico-geografica del territorio attraversato e della tratta ferroviaria.

Per entrambe le soste per i Mercatini di Natale l’accesso è libero ed è a poca distanza a piedi dalle relative stazioni ferroviarie.

In stazione sono presenti i servizi igienici, mentre i servizi igienici del treno (2 per carrozza, posizionati a centro carrozza), sono utilizzabili solo con il treno in marcia.

A bordo treno non sono presenti prese elettriche.

Si suggerisce sempre di rientrare in stazione circa 10 minuti prima dell’orario ufficiale di ripartenza.

Il treno storico rispetta l’orario ufficiale e parte puntuale all’orario stabilito. 

Il cambio data non è consentito sulle medesime partenze del periodo natalizio (dal 23 novembre al 6 gennaio), ma solo per le partenze successive, con validità 1 anno.
Eventuali richieste di cambio-spostamento motivate da errori materiali di scelta della data non saranno in alcun modo possibili e non saranno prese in considerazione
.

Esempio: una volta acquistata la data del 6 dicembre, non saranno accettate richieste di cambio su qualsiasi altra data del medesimo periodo natalizio.

In caso di richiesta di cancellazione si applicheranno pertanto le condizioni di viaggio generali, con rimborso dell’80% o cambio data valido 1 anno a partire dal 12/01/2025. 

Nei primi giorni dall’apertura delle prenotazioni, eventuali richieste di modifica della prenotazione correttamente effettuata ma con errori materiali nella compilazione quali nominativi o altro, saranno temporaneamente messe in lista di attesa, dando priorità a richieste più urgenti. Si riceverà riscontro appena possibile.

Per consultare tutta l’informativa generale su condizioni di viaggio e politiche di cancellazione, CLICCA QUI

Le condizioni generali di viaggio sono valide erga omnes e non sono in alcun modo previste eccezioni o deroghe.

Il limite di cancellazione dei 7 gg. precedenti la partenza per optare tra cambio data o rimborso 80% è tassativo, qualsiasi sia il motivo dell’impedimento a partecipare.

Per ragioni di spazio all’interno delle carrozze d’epoca, sono ammessi a bordo esclusivamente cani di piccola taglia, entro il limite di 20kg, al guinzaglio e senza occupazione di posti a sedere o di occupazione del corridoio centrale. Cani di taglia media e grande non sono ammessi.

I proprietari sono responsabili dei comportamenti dei propri animali e sono tenuti al massimo rispetto degli altri viaggiatori presenti e dell’igiene dei cani.

I passeggini vanno lasciati alla partenza in corrispondenza dell’apposito carro bagagliaio appositamente previsto nella composizione del treno storico e saranno caricati a bordo dal nostro staff poco prima della partenza per essere poi scaricati in coincidenza di ogni sosta di viaggio. È fatto divieto di introdurre i passeggini all’interno delle carrozze, per ragioni di spazi interni.

I bagagli ingombranti quali trolley, bici o altri colli di grandi dimensioni vanno lasciati presso l’apposito bagagliaio per essere caricati a bordo. Bagagli di piccole dimensioni quali borse o zaini sono ammessi a bordo e possono essere riposti nelle apposite cappelliere sopra il proprio posto a sedere.

Limitatamente al periodo delle partenze natalizie, dal 23/11/2024 al 06/01/2025, non sono previste riduzioni e/o scontistiche per categorie particolari.