TOUR ATRI – SULMONA – VIAGGIO IN TRENO STORICO
3 giorni e 2 notti
Programma di viaggio
1° Giorno
Incontro con nostro accompagnatore e pranzo in ristorante con menù completo della cucina tipica abruzzese Successiva visita guidata della città di Atri, con il suo centro storico, tra i più caratteristici dell’Italia centrale per la sua ottima conservazione urbanistica, i suoi eleganti palazzi nobiliari, il teatro comunale e le splendide chiese tra cui il Duomo, la Basilica di Santa Maria Assunta, caratterizzata da una commistione tra lo stile gotico e quello romanico in quanto eretta a cavallo di due epoche, tra l’IX e l’XI secolo. Pregevole il suo interno con una incredibile quantità di affreschi medievali e il lato esterno con l’incantevole chiostro del XV secolo.
Partenza per Sulmona, arrivo, sistemazione in Hotel, cena e pernottamento.
2° Giorno
Colazione, partenza treno storico, staz. di Sulmona, itinerario di giornata come da programma, con tour panoramico in treno storico sulla “Transiberiana d’Italia”, l’antica tratta che attraversa il Parco Nazionale della Majella a bordo di vetture d’epoca risalenti agli anni ’20. Previste due soste prolungate per la visita delle località che ospitano i mercatini di Natale, nei piccoli centri di Roccaraso (10:40-14:30), con pranzo in ristorante (menù completo della cucina locale) e Campo di Giove nel pomeriggio (15:00-17:30).
Rientro in treno storico alla stazione di Sulmona.
Rientro in hotel, cena e pernottamento.
3° Giorno
Colazione e trasferimento nel centro storico di Sulmona, per visita guidata della cittadina, caratterizzata da un centro storico di rara bellezza per via della posizione scenografica della sua piazza principale, circondata dall’acquedotto medievale perfettamente conservato e dalle imponenti catene del Morrone e della Majella. Visita delle più importanti bellezze architettoniche quali il complesso della Santissima Annunziata e la cattedrale di San Panfilo e a seguire dello storico confettificio Pelino, con il suo storico museo e lo shop espositivo per degustazioni e acquisto dei confetti, simbolo ultracentenario della città.
Pranzo in ristorante con menù tipico della tradizione della Valle Peligna.
Fine dei servizi, partenza in bus per rientro.
La quota include:
-n.2 pernottamenti in mezza pensione;
-pranzo in ristorante nella città di Atri (antipastino, primo,secondo,contorno,bevande incluse acqua 1/4 vino);
-pranzo in ristorante nella città di Sulmona/dintorni (antipastino,primo,secondo,contorno,bevande incluse acqua 1/4 vino);
-visita guidata della città di Atri;
-visita guidata della città di Sulmona e del confettificio Di Carlo.(Pelino di domenica potrebbe essere chiuso).
-n.1 viaggio a bordo della Transiberiana D’Italia.
- Previsto supplemento per le strutture presenti al centro di Sulmona

